Azienda



La nostra storia

Da 48 anni, l’azienda Anastasia progetta, realizza e restaura mobili d’epoca, soddisfacendo ogni richiesta con arredi su misura. Diamo una risposta adeguata ad ogni esigenza o desiderio dei nostri clienti, i quali possono affidarsi ad un servizio puntuale ed efficiente.  Siamo a disposizione per sopralluoghi gratuiti nella provincia di Lecce, preventivi e  assistenza tecnica specializzata, che inizia nella fase progettuale e continua anche dopo il montaggio dell’arredamento.

IMG_0042_anastasia_ph_grado18

La bottega artigianale Anastasia Mobili è stata fondata da Giovanni Anastasia nel 1968, noto intagliatore ed ebanista specializzato nella riproduzione e nel restauro di mobili d’epoca e cornici, realizzando arredi di importanti ville, di edifici pubblici e di chiese in tutta Italia e in particolare nel Salento.

crop_IMG_0012_anastasia_ph_grado18I numerosi premi e attestati conferiti all’azienda testimoniano concretamente il riconoscimento del valore di un’attività che, da sempre, privilegia qualità e serietà.

Vendita online

Anastasia Mobili d’epoca si rivolge a un mercato di nicchia, a veri appassionati della maestria artigianale, a clienti esigenti in cerca del pezzo d’autore, di mobili realizzati secondo le antiche tradizioni artigianali, con materiali di prima scelta e dettagli personalizzati. L’azienda ha deciso di presentare sul web il suo Catalogo prodotti, veri e propri pezzi unici di nostra progettazione e realizzazione, rendendoli visibili per la consultazione e l’approfondimento tecnico.

Anastasia Mobili effettua vendite in tutta Italia e si mette a disposizione, per coloro che lo richiedessero, per il montaggio in loco dei mobili acquistati.

Invitiamo i clienti interessati ad richiedere un preventivo o un progetto d’arredo personalizzato. Inoltre, visitando la nostra esposizione, potrete valutare direttamente la qualità dei nostri mobili d’epoca.

Prenotate un appuntamento o richiedeteci informazioni attraverso l’area Contatti o telefonando allo +39 320 3873125.

Restauro – Tecniche di lavorazione

Nel restauro dei mobili d’epoca, adoperiamo legno di recupero d’epoca, impiegando tutte le tecniche di lavorazione in uso nel passato.

Costruiamo mobili neo decò eleganti ed attuali.

Tutti i mobili della nostra produzione sono eseguiti rigorosamente con essenze pregiate, provenienti da legni nazionali (noce, ciliegio, rovere, tiglio, ecc.). Il tiglio per le sue caratteristiche molto morbide, privo di tarli e nodi, lo utilizziamo in particolare per gli intagli di specchiere e per i mobili laccati in stile veneziano. Gli intarsi in essenze pregiate, molto assortite, sono realizzati dai noto maestro intarsiatore Bigatti Battista.

L’accurata scelta delle essenze pregiate, la costruzione e il restauro a regola d’arte e la finitura a cera d’api tirata a straccio rendono i nostri mobili unici e di pregio elevatissimo.

Per la professionalità, l’ impegno e l’ esperienza, l’azienda Anastasia mobili d’epoca è stata ufficialmente riconosciuta con una medaglia d’oro ed una medaglia d’ argento dall’ E.N.A.P.I. (Ente Nazionale Artigianato Piccole Industrie).

Medaglia d'argento      Medaglie d'oro